sulla testa del Re
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

lince, segni di presenza

2 partecipanti

Andare in basso

lince, segni di presenza Empty lince, segni di presenza

Messaggio Da clse Sab Apr 19, 2014 10:21 pm

queste foto forse le avete già viste, le ho fatte io mentre ero a corna non lontano da casa mia.
La notte precedente aveva fatto un nubifragio, un acquazzone a fine inverno, fuori stagione.
Il mattino seguente era tutto limpido, e ancora presto sono partito per visitare una zona che conoscevo molto poco, ma che mi sembrava promettente.
Era ancora presto per le corna, almeno dalle mie parti, ma a me piace sbinocolare e girare zone nuove.

Sul finire della mattinata, erano quasi le 11, comincio a scendere per tornare alla macchina. Ero abbastanza in alto, e lontano da sentieri.
passando vicino a una risorgiva, ben delineata in mezzo a una riva ricoperta di foglie secche, vedo delle impronte ben delineate che la attraversano; il mio primo pensiero è stato."ma cosa ci fa un cane qui, e così grosso poi? comunque dev'essere ancora in zona, fino a questa notte diluviava!!".
fatto qualche metro, e ripensando alle impronte viste, sono tornato sui miei passi;
queste le foto

lince, segni di presenza 111

lince, segni di presenza 210

ho riguardato bene le impronte. non sono riuscito ad individuare i segni delle unghie.....

lince, segni di presenza 310

il calendario messo a confronto misura 10 cm...  What a Face 

lince, segni di presenza 410

lince, segni di presenza 511

notare anche l'andatura, assolutamente rettilinea in questo piccolo tratto (tutto attorno era coperto da foglie), e la distanza fra le impronte
clse
clse

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.04.14

http://selvaggiamente.altervista.org/gallery/

Torna in alto Andare in basso

lince, segni di presenza Empty Re: lince, segni di presenza

Messaggio Da pardus Dom Apr 20, 2014 2:33 pm

Canide...manca il cuscinetto plantare trilobato sempre presente nei felini...poi tutto puo' essere

pardus

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.03.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.