sulla testa del Re
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tofei di daino

2 partecipanti

Andare in basso

tofei di daino Empty tofei di daino

Messaggio Da Admin Gio Mag 08, 2014 3:39 pm

come inizio non è un granchè...

è quel poco che resta di un giovane maschio sbranato, credo dal lupo, c'erano delle grosse feci in zona piene di pelo (che logicamente non ho fotografato  Mad )

tofei di daino Img_0125

la carcassa era completamente pulita, l'unica parte con ancora pelle e qualche legamento erano gli zoccoli e la parte terminale delle zampe, trovate lì vicino

tofei di daino Img_0126

si sono sgranocchiati pure le pale!!!!
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 21.03.14

https://sullatestadelre.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

tofei di daino Empty Re: tofei di daino

Messaggio Da pardus Gio Mag 08, 2014 3:51 pm

e' stato catturato li' o poi portato secondo te?

pardus

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.03.14

Torna in alto Andare in basso

tofei di daino Empty Re: tofei di daino

Messaggio Da Admin Mar Mag 20, 2014 8:32 pm

scusa il ritardo, non avevo visto il tuo messaggio  Crying or Very sad 

era stato ucciso lì, appena più in alto (5 metri) c'è un piccolo spiazzo tra dei pini. lì ci sono ancora gran parte delle ossa, e molti peli, credo sia la parte che impiega più tempo a marcire....
credo che sia stato inseguito dai campi soprastanti e raggiunto in quello spiazzo. non so se dei lupi potrebbero spostare un daino per portarlo in un luogo riparato....

in febbraio ho visto un capriolo sbranato in mezzo ad un campo.
la posizione da cui osservavo era più in alto, e il frumento era già alto una spanna.
grazie al frumento schiacciato si leggeva chiaramente il percorso fatto dal capriolo, e quello del branco di lupi da cui si erano staccati due esemplari; mentre una parte del branco inseguiva la preda, i due hanno tagliato diagonalmente il campo.... il branco ha guidato la preda esattamente incontro ai due che li aspettavano. nel punto di incontro c'era la carcassa del capriolo, non si è spostata di un metro!!
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 21.03.14

https://sullatestadelre.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

tofei di daino Empty Re: tofei di daino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.