sulla testa del Re
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vita d'Aquile

2 partecipanti

Andare in basso

Vita d'Aquile Empty Vita d'Aquile

Messaggio Da Lupo solitario Dom Dic 21, 2014 9:39 am

20/12 14h24 Alpi Centrali
La famiglia al completo! L'aquila giovane è quella in basso a sinistra voltata di spalle(si vedono le "timoniere" bianche). La femmina dovrebbe essere quella più a destra.

Vita d'Aquile P1000310

Grande giornata ieri,prima alla mattina i gufi in città,poi nel pomeriggio le aquile sulle Alpi. Very Happy

Vita d'Aquile P1000410
Adulto di vedetta  pirat , 20/12 15h45

Lupo solitario

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

Vita d'Aquile Empty Re: Vita d'Aquile

Messaggio Da Lupo solitario Dom Dic 21, 2014 11:09 am

Quasi si posa,notare le zampe color giallo vivo,gli adulti hanno un color giallo meno evidenteVita d'Aquile P1000411

Lupo solitario

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

Vita d'Aquile Empty Re: Vita d'Aquile

Messaggio Da Lupo solitario Dom Dic 21, 2014 11:10 am

Al tramonto(16h30) adulto posato ed aquilotto in volo
Vita d'Aquile P1000412

Lupo solitario

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

Vita d'Aquile Empty Re: Vita d'Aquile

Messaggio Da Lupo solitario Dom Dic 21, 2014 11:12 am

Ancora l'aquilotto in volo(15h54)
Vita d'Aquile P1000413

ieri proprio una giornata fortunata,se penso che ho fatto queste foto a quasi 2 km. mi faccio i complimenti da solo Razz !!!
Quando sarò più vicino,chissà come verranno....? cherry

Lupo solitario

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

Vita d'Aquile Empty Re: Vita d'Aquile

Messaggio Da Lupo solitario Lun Dic 22, 2014 5:10 pm

Questa foto ha dell'incredibile per come è stata fatta,autoscatto a 10 sec. sull'aquila posata vicino alla croce ma nel frattempo s'invola,fortuna che la fotocamera scatta quando il rapace è ancora nell'inquadratura Razz !!!!!Vita d'Aquile P1000414

Lupo solitario

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

Vita d'Aquile Empty Re: Vita d'Aquile

Messaggio Da clse Lun Dic 22, 2014 7:49 pm

bella serie lupo, molto interessante!!
complimenti!! Wink
clse
clse

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.04.14

http://selvaggiamente.altervista.org/gallery/

Torna in alto Andare in basso

Vita d'Aquile Empty Re: Vita d'Aquile

Messaggio Da Lupo solitario Mar Dic 23, 2014 8:40 pm

se mi riesce...per via della panza Shocked ,a S.Stefano pomeriggio torno su a vedere se Stefanino(così ho battezzato l'aquilotto di quest'anno) si fa ancora vedere,almeno per fargli gli auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!

Lupo solitario

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

Vita d'Aquile Empty Re: Vita d'Aquile

Messaggio Da clse Mar Dic 23, 2014 9:23 pm

mi raccomando, non dimenticarti il regalo!! penso che un bel cosciotto sarebbe molto gradito santa
clse
clse

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.04.14

http://selvaggiamente.altervista.org/gallery/

Torna in alto Andare in basso

Vita d'Aquile Empty Re: Vita d'Aquile

Messaggio Da Lupo solitario Sab Dic 27, 2014 8:26 am

La giovane aquila..... Razz


(video fatto con Sony DCR-PJ5E)

______________

e il suo papà  Shocked


(video fatto con Lumix FZ72 a maggior zoom alle 16h30 circa..)

Lupo solitario

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

Vita d'Aquile Empty Re: Vita d'Aquile

Messaggio Da clse Sab Dic 27, 2014 4:38 pm

giusto per capire...
i due video sono stati fatti con due "macchinette" diverse, dallo stesso punto, a circa 2000 metri di distanza.....

il secondo mi piace molto, soprattutto quando l'aquila ariva in velocità, sfrutta l'abbrivio per fare quota, perdere potenza e posarsi dolcemente di fianco alla croce!!
altro che Eurofighter Shocked
clse
clse

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.04.14

http://selvaggiamente.altervista.org/gallery/

Torna in alto Andare in basso

Vita d'Aquile Empty Re: Vita d'Aquile

Messaggio Da Lupo solitario Sab Dic 27, 2014 7:59 pm

Esatto,solo che con la videocamera ho usato minor zoom ed erano circa le 15h00,quindi c'era luce diversa.
La ripresa con la Lumix anche a me piace molto,ho visto l'aquila in volo ed ho supposto che arrivasse al posatoio della croce,quindi ho acceso il filmato.....ed è arrivata.  Smile (ho una ripresa simile al nido,un giorno te la faccio vedere)  Poi l'ho ripresa anche quando riparte in volo,anche l'aquilotto con la videocamera. Ora devo attrezzarmi con un manfrotto con una testa giusta per i video,ed usare soprattutto la Lumix,che mi permette zoom più potenti e di fare anche le foto anche mentre fai i video.

Quasi 2000 mt. comunque e realizzare soprattutto il filmato con la Lumix,mi sembra già una gran bella cosa,quando sarò più vicino ne vedremo di sicuro delle belle......

Comunque va veloce l'aquila,quando la vedi in volo sembra lenta per via della stazza,ma invece va come un fulmine!

Lupo solitario

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

Vita d'Aquile Empty Re: Vita d'Aquile

Messaggio Da Lupo solitario Sab Dic 27, 2014 9:32 pm

Da questa foto puoi capire la distanza da cui ho fatto i video e le foto,io mi posiziono dietro quella casetta e la cima con la croce si trova nel cerchietto rosso
Roba da non credere!  Shocked  Shocked  Shocked

Vita d'Aquile 05810

Lupo solitario

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

Vita d'Aquile Empty Re: Vita d'Aquile

Messaggio Da clse Dom Dic 28, 2014 2:49 pm

ti rifaccio i complimenti!!

fino a qualche anno fa un filmato a quella distanza era possibile solo con attrezzature professionali, o con un digiscoping svarowski da qualche migliaio di euro, più cavalletto ultrastabile (totale: oltre 4 chili da portarsi nello zaino, e il lungo da trattare con attenzione!!).
ora da quanto dimostri con una attrezzatura che non impegna molto, sia economicamente che come peso-ingombro, ci si può divertire.
io non sono un appassioneto di foto o tecnologia, ma queste "macchinette" semplici mi piacciono parecchio
clse
clse

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.04.14

http://selvaggiamente.altervista.org/gallery/

Torna in alto Andare in basso

Vita d'Aquile Empty Re: Vita d'Aquile

Messaggio Da Lupo solitario Dom Dic 28, 2014 5:48 pm

ma davvero,non pensavo neanch'io...specialmente lavorando sullo zoom digitale,quindi dai 60X ottici ai 120 digitali.
certo molto dipende dai pixel,con la DCR PJ5E che ha sicuramente molti meno pixel della Lumix,se lavori sul digitale si sgrana tantissimo e vedi un tubo di niente !!! Certo con un'apparecchiatura classica,reflex + teleobiettivo(+ eventuale duplicatore 1.4X...non di più) la fotografia è migliore ma penso sulle distanze semi-lunghe,anche perché per una distanza ottica lunga(queste macchinette superano i 1000 mm)significherebbe portarsi dietro nello zaino svariati chili e svariati milioni di lire,tanto per non dimenticare la lira sunny  con le conseguenze del caso,per il tuo fisico(più l'ottica è luminosa e più pesa) e per il tuo portafoglio.

Tutto dipende da cosa si vuol fare,se la foto o il documento.



Io per ora voglio il documento,quando vorrò la foto dovrò attrezzarmi diversamente.

Certo è che con le aquile fare la foto non è come fotografare i cervi.

Con un'attrezzatura classica,o spendi l'assicurazione della vita... affraid ,oppure combini un tubo...perché se ti avvicini troppo e ti fai beccare le aquile volano via e non ritornano più!

Ossia con un 400 mm. che ti costa sui 1200-2000 euro,devi necessariamente avvicinarti a meno di 100 mt.,se no fotografi un puntino. Con la mia puoi stare a 300 mt. o più lontano e "fotografare" un'aquila(senza che lei si accorga di te.....)

Lupo solitario

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

Vita d'Aquile Empty Re: Vita d'Aquile

Messaggio Da Lupo solitario Dom Dic 28, 2014 6:07 pm

due parole anche sul cavalletto,per sostenere un'attrezzatura fotografica devi comprarlo " molto stabile" e quindi costa tanto e pesa tanto,impensabile quindi portarsi dietro svariati kg.
con queste macchinette,il treppiedi è sempre meglio averlo stabile,ma puoi anche appoggiarle ad un tronco come faccio io ed ottenere lo stesso risultato,o forse più.

adesso hanno inventato lo stabilizzatore,tra un teleobiettivo classico ed uno stabilizzato si supera 600-700 euri di differenza,quando gli uccelli 50anni fa li fotografavano lo stesso e bene senza questi marchingeni,che servono soprattutto a fregare i tonti.... Twisted Evil
ossia promettono tanto e non danno quello che sembra,come le superfighe... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy !!!!!!!!!!!!
(se mai le riesci a vedere senza teleobiettivo........)

Lupo solitario

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

Vita d'Aquile Empty Re: Vita d'Aquile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.